Azienda

 

La RA.M.OIL S.p.A., Raffineria Meridionale Oli Lubrificanti, con stabilimento in Tavernanova di Casalnuovo ( Na), nasce nel 1963 con la realizzazione di un impianto di Rigenerazione degli oli esausti.

Nel corso degli anni, seguendo la propria idea di sviluppo, la RA.M.OIL S.p.A. ha sia consolidato la sua posizione nell’ambito della rigenerazione, e sia diversificato le proprie attività, sviluppando nuovi impianti produttivi ed incrementando il numero dei prodotti e dei servizi offerti. In particolare, nel 1974, ha realizzato un impianto per la produzione della gamma di Oli Speciali che, ad oggi, rappresenta il core business dell’Azienda e che le ha consentito di diventare, ben presto, uno dei più importanti e riconosciuti player del settore, in Italia e all’Estero.

Il 1980 e il 1986 vedono la realizzazione rispettivamente degli Impianti di Blending e Confezionamento degli Oli Lubrificanti e degli Impianti di Raffinazione e Blending dei Petrolati e Slack wax.

Negli anni ’90, poi, forte della solida presenza sul mercato e della conoscenza acquisita dello stesso, ha intrapreso l’attività di commercializzazione di Bitumi, Oli combustibili e Gasoli; dal 2013 tale attività è confluita in Ramoil Trading S.r.l..

Nel 2005 la RA.M.OIL S.p.A., seguendo le richieste dei propri clienti del settore cosmetico e farmaceutico, realizza un impianto di vaselina in grado di produrre una vasta gamma di prodotti finiti.