Nel corso degli anni, seguendo la propria idea di sviluppo, la RA.M.OIL S.p.A. ha sia consolidato la sua posizione nell’ambito della rigenerazione, e sia diversificato le proprie attività, sviluppando nuovi impianti produttivi ed incrementando il numero dei prodotti e dei servizi offerti. In particolare, nel 1974, ha realizzato un impianto per la produzione della gamma di Oli Speciali che, ad oggi, rappresenta il core business dell’Azienda e che le ha consentito di diventare, ben presto, uno dei più importanti e riconosciuti player del settore, in Italia e all’Estero.
Il 1980 e il 1986 vedono la realizzazione rispettivamente degli Impianti di Blending e Confezionamento degli Oli Lubrificanti e degli Impianti di Raffinazione e Blending dei Petrolati e Slack wax.
Negli anni ’90, poi, forte della solida presenza sul mercato e della conoscenza acquisita dello stesso, ha intrapreso l’attività di commercializzazione di Bitumi, Oli combustibili e Gasoli; dal 2013 tale attività è confluita in Ramoil Trading S.r.l..
Nel 2005 la RA.M.OIL S.p.A., seguendo le richieste dei propri clienti del settore cosmetico e farmaceutico, realizza un impianto di vaselina in grado di produrre una vasta gamma di prodotti finiti.
