Qualità Ambiente & Sicurezza

 

Dinamismo, professionalità, spirito di collaborazione caratterizzano tutti i reparti della RA.M.OIL S.p.A., che, nel perseguire la propria missione, si avvale di un codice comportamentale ispirato ai più alti valori etici basati sulla Trasparenza, Correttezza, Dialogo e Formazione.

Con il  Rapporto di Sostenibilità  la RA.M.OIL S.p.A. esprime e sancisce il proprio impegno al rispetto e alla salvaguardia dei principi in cui fortemente crede:

Qualità e Tecnologia, adottando il Sistema di Gestione Qualità conforme alla  ISO 9001:2015 , al fine di garantire la conformità del prodotto finito alle specifiche di vendita per soddisfare ogni richiesta ed esigenza dei Clienti;

Lo standard di igiene e qualità del sito produttivo rispetta i requisiti delle EFfCI GMP: 2017

Ambiente e Gestione rischi,

  • Il Sistema di Gestione Ambientale conforme alla ISO 14001:2015, attraverso politiche orientate alla riduzione costante dei rischi e all’ottimizzazione dei processi, promuove l’implementazione di tecnologie innovative per la diminuzione dell’impatto ambientale;
  • Il sistema avanzato di gestione ambientale della Ramoil ha permesso di conseguire nel 2018 la registrazione europea EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) secondo i requisiti del Regolamento Europeo n.1221/2009. L’ottenimento dell’EMAS rappresenta una conferma di assoluto rilievo del costante impegno nello sviluppo e nell’efficientamento dei processi produttivi e prevede, oltre al miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali, l’attiva partecipazione dei dipendenti e la trasparenza verso le istituzioni, il pubblico e gli altri stakeholders.
    Gli obiettivi ambientali e i risultati conseguiti fino ad oggi sono presenti nella Dichiarazione Ambientale.

Sicurezza e Salute delle persone, adottando il Sistema di Gestione per la Salute e sicurezza sul lavoro conforme alla ISO 45001:2018 ed intraprendendo attività di formazione e controllo periodiche, al fine di sensibilizzare e responsabilizzare il personale. Aggiornamenti e miglioramenti continui hanno consentito non solo il raggiungimento degli standard previsti dalle Normative vigenti, ma l’implementazione di nuove metodiche per l’attuazione di un ambiente di lavoro “ideale e sostenibile”.